Studio dell’acqua, Sanpellegrino premia le tre migliori tesi


Studio dell’acqua, Sanpellegrino premia le tre migliori tesi Sanpellegrino S.p.a., in collaborazione con Tesionline S.r.l., allo scopo di diffondere e promuovere il valore dell’acqua minerale, bandisce un premio per le 3(tre) migliori tesi di laurea incentrate sullo studio dell’acqua.

Il premio è strutturato in tre categorie: Sostenibilità Ambientale ed Economica, Acqua e Benessere e Made in Italy.

Possono partecipare all’assegnazione dei premi tutti i laureati e le laureate di tutte le facoltà che abbiano discusso una tesi di laurea triennale o magistrale/specialistica in una Università Italiana o Straniera nel periodo compreso tra gennaio 2009 e il 31 luglio 2014.

Gli elaborati presentati dovranno essere coerenti con il tema dell’acqua. La categoria Sostenibilità Ambientale ed Economica prende in considerazione tesi che trattino temi come il processo di imbottigliamento delle acque minerali, il Made in Italy nel settore beverage, marketing e processi di internazionalizzazione della acque minerali italiane, la gestione dei rifiuti (nuove tecnologie, il riciclo delle materie plastiche, i materiali riciclabili, lo smaltimento dei rifiuti, ecc.) e la tutela delle risorse (il risparmio idrico, la riduzione dei rifiuti, l’inquinamento delle fonti d’acqua, lo studio delle fonti di imbottigliamento delle acque minerali, i progetti didattici di educazione ambientale sulla tutela dell’acqua – Water Education, ecc.).

La categoria Acqua e Benessere prende in considerazione tesi che trattino temi inerenti all’acqua, la salute e il benessere (l’idratazione, il termalismo, tipologie di acqua, l’importanza di un corretto apporto idrico nella dieta ecc.).

La categoria Made in Italy prende in considerazione tesi incentrate sull’italianità, la valorizzazione dei prodotti italiani nel mondo, marketing e processi di internazionalizzazione dei prodotti italiani nel mondo, country-of-origin effect e country image (come i consumatori internazionali percepiscono e valutano l’immagine dell’Italia e dei prodotti italiani).

Le domande vanno presentate entro il 31 luglio 2014.

Per consultare il bando clicca quì: http://www.polimi.it/fileadmin/user_upload/allegati_borse_premi/1399291019_BandoSanpellegrino_rev.pdf

Comments are closed.