OrientaSud


Prossima edizione :  3 – 4 e 5 Novembre 2021

Italia Education promuove ed organizza eventi di orientamento su scala nazionale ed internazionale, di ampio respiro con lo scopo di in-formare i giovani sulle opportunità formative e di lavoro, fornendogli indicazioni e strumenti di riflessione.

La manifestazione nasce dall’esigenza di offrire ai ragazzi uno spazio nel quale trovare spunti di riflessione per il proprio progetto di vita. L’iniziativa nasce nel 2000 ed è frutto dell’esperienza ventennale sui temi dell’informazione e dell’orientamento. Alla manifestazione prendono parte abitualmente studenti delle scuole superiori, universitari, laureandi, neolaureati, giovani in cerca di opportunità e addetti ai lavori di tutto il Sud Italia

 L’evento gode tradizionalmente dell’Adesione del Presidente della Repubblica e delle più alte cariche dello Stato, si svolge a Napoli presso la Mostra d’Oltremare. La manifestazione dedicata all’orientamento universitario, al lavoro, alla formazione e alle competenze trasversali.

Orientasud rappresenta una bussola per tutti i giovani che si apprestano a scegliere il proprio percorso formativo/professionale. L’evento si propone come luogo di incontro, confronto e dibattito sui temi della filiera educativa: istruzione, mobilità, ricerca e innovazione, auto imprenditorialità e occupazione.

Il ricco programma di conferenze, workshop, laboratori ed aree informative è teso a soddisfare la domanda di orientamento di studenti degli ultimi anni degli Istituti di Istruzione Superiore di II grado, neodiplomati e giovani in cerca di opportunità.

Convegni, conferenze, laboratori, workshop e colloqui costituiscono l’ossatura della manifestazione attraverso le quali si intende trasferire conoscenza, informazioni e motivazione.

scopri di più su www.orientasud.it