Studio Cosa… divento Chi

La scelta universitaria va concepita in base ad una conoscenza effettiva delle professioni così da attivare un processo consapevole dei passi da compiere per la propria carriere futura.

Test di ingresso all'Università

Il modulo si propone di spiegare il funzionamento e la disciplina dei test di ingresso e le principali modalità di studio e di allenamento da mettere in pratica per affrontare con efficacia i test di ingresso.

Hai pronto il piano B?

Affrontare i test di ingresso presuppone oltre che un lavoro di studio e di familiarizzazione con le tecniche dei test, anche un buon livello di resilenza, vale a dire di resistenza a non desistere dai propri obiettivi.

Le professioni del web

I nuovi contesti socio-lavorativi e ludici, sempre più rivolti alle piazze virtuali impongono una comunicazione ed un’interazione che abbracci competenze informatiche sempre più articolate e mirate a specifici ruoli.

Il mio primo cv

La redazione del curriculum vitae rappresenta una prima riflessione sulle conoscenze acquisite e su come sistematizzarle, così da iniziare ad impostare il proprio futuro. Che si voglia inserirsi nel mondo del lavoro o si prosegua gli studi è necessario conoscere gli strumenti per affrontare il mondo del lavoro e le competenze richieste.

Lavorare in Europa

Con questo modulo si vuole offrire ai giovani una panoramica delle opportunità presenti sia nelle istituzioni e gli enti presenti a Bruxelles e a Strasburgo, sia presso le associazioni giovanili che operano a livello internazionale.

Orientarsi con i filosofi

Il consulente mediante l’arte maieutica, supporterà i giovani nella conoscenza del proprio “funzionamento” dinanzi alle scelte importanti ai fini del raggiungimento dei propri obiettivi.

Orientacruise

Le gite scolastiche sono da sempre lo strumento educativo più apprezzato dagli studenti; ORIENTACRUISE è la grande novità di ItaliaOrienta.

Trovare lavoro grazie ai Social

La rete digitale si sta trasformando in un vero e proprio spazio di selezione del personale. Cresce la presenza delle aziende nei social network per antonomasia, quali Facebook, Linkedin e Twitter.