La concezione della cultura in termini di attivazione ci induce a concepire le organizzazioni come costrutti sociali che sono rintracciabili tanto nelle teste e nelle menti dei suoi membri, quanto in insiemi fattuali di regole e norme (Morgan)
La rete digitale si sta trasformando in un vero e proprio spazio di selezione del personale. Cresce la presenza delle aziende nei Social Network per antonomasia, quali Facebook, Linkedin e Twitter.
La reputazione professionale e “trasversale” sul web acquista sempre più valore per i responsabili delle risorse umane.
Lo stesso “passa parola” (statistiche alla mano, primo motore di ricerca del lavoro) sta “traslocando” sul web, diventa dunque necessario essere in grado di trasmettere le proprie capacità e competenze in modalità digitale, così da attuare un’evoluzione del social media, non solo strumento e mezzo ludico, ma piazza virtuale di crescita formativa e professionale.
I partecipanti con il supporto degli operatori ITALIA ORIENTA analizerranno i principali social network, le loro funzioni specifiche in relazione ai gruppi di lavoro online, alla reputazione socialiE, e alle modalità di visibilità e di interazione ai fini di raggiungere le posizioni di lavoro desiderate.
Lo strumento della simulazione faciliterà l’acquisizione delle competenze di “job online searching” e stimolerà l’apprendimento in un’ottica sociale e collaborativa.
Per ulteriori informazioni, scrivere a: segreteria@www.italiaeducation.it