Alternanza scuola-uni-lavoro

Nel quadro istituzionale che emergerà dopo le elezioni, l’alternanza scuola-università-lavoro dovrà rappresentare una sfida ed una opportunità da cogliere al volo.
Ragazzi e cittadini di oggi

Eurispes insieme a Telefono Azzurro ha presentato il rapporto su Infanzia e Adolescenza 2013, fotografia del comportamento e delle tendenze dei giovani del terzo millennio.
Generazione 2.0 vs Generazione pre-web

Divari digitali, generazionali. Come è sempre stato e sempre sarà, il divario tra idee e norme culturali è sempre presente di generazione in generazione.
Digitale sì, ma non troppo

Il 40,5% degli adolescenti usa il cellulare oltre le quattro ore giornaliere e, inoltre, la maggior parte degli adolescenti passano molto tempo alla console.
Gli adolescenti e la crisi

Quale è il rapporto tra gli adolescenti e la crisi economica attuale? La famiglia di 1 adolescente italiano su 2 è stata colpita dalla crisi, ma dalle dichiarazioni dei ragazzi non si evince un quadro particolarmente negativo.
Matematici con motivazione

Un recente studio pubblicato sulla rivista Child development indica che il successo in matematica, non dipende da quanto uno studente sia intelligente, ma dalla sua motivazione e dal suo impegno nello studio.
Competenze. Una risorsa riconosciuta

Approvazione da parte del Consiglio dei Ministri, del Decreto Legislativo sul sistema nazionale di certificazione delle competenze formali ed informali.
Una "mossa" e vai all'estero

C’è tempo fino al 25 gennaio per partecipare al bando “Mym. Mech your move!”, undici borse di studio Leonardo destinate a giovani diplomati o laureati.
Award 2013 per l'agricoltura

L’AiCARE organizza la terza edizione del concorso “Agricoltura Civica Award 2013”. L’idea serve per far conoscere le realtà che operano nel settore dell’agricoltura civica.
Lavoro per i giovani Neet

L’organizzazione Fondazione Mondo Digitale lancia il progetto Meet no Neet, per incontrare e diffondere l’uso delle nuove tecnologie nelle fascie della popolazione con difficoltà.