UNITED for Intercultural Action, in collaborazione con il Dipartimento Gioventù del Consiglio d’Europa, ha lanciato un invito per partecipare ad una sessione di studio sulle pari opportunità online e offline, che si terrà a Strasburgo dal 6 al 13 Aprile 2015.
L’obiettivo è di formare 35 giovani rappresentanti di ONG, che desiderano discutere, fare esperienza e partecipare ad attività su come trattare il tema delle discriminazione e il razzismo online, utilizzando l’approccio positivo dei diritti umani e l’istruzione non formale.
La sessione motiverà e permetterà agli operatori di intervenire quando si presenteranno situazioni di razzismo, discriminazione e odio verbale online. I partecipanti devono essere operatori giovanili attivi, attivisti online dei diritti umani che rappresentano organizzazioni giovanili o gruppi che lavorano contro il razzismo e la discriminazione in contesti informatici.
I partecipanti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, essere in grado di parlare inglese e frequentare l’intera sessione di studio.
Per candidarsi, visitare il sito UNITED