Come continua l’avventura del ragazzo invisibile? Parola agli studenti


L’avventura di Michele, il ragazzo che scopre di avere un superpotere, quello dell’invisibilità, continua. A pochi mesi dall’uscita del film “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores si lavora già al seguito.

Indigo Film, con il patrocinio di Agiscuola, ha pensato di coinvolgere i giovani lanciando un concorso a livello nazionale per studenti delle scuole primarie e secondarie di I e di II grado.
Agli allievi delle scuole viene richiesto di scrivere, sottoforma di racconto, il sequel “Il ragazzo invisibile 2” : come inizia, quali personaggi si ritrovano e quali nuovi subentrano, che cosa accade, dove si svolge…

Tutti gli istituti che aderiranno all’iniziativa riceveranno 5 libri (editore Salani) e 5 fumetti de “Il ragazzo invisibile” (editore Panini Comics).

Tra i premi: la Mostra del Cinema di Venezia, un’esperienza sul set, una visita a Cinecittà, ingressi al cinema e regali alle scuole in forniture dedicate all’educazione all’immagine per un valore di 5mila euro.

Le scuole possono iscriversi gratuitamente dal 1 febbraio 2015 al 1 giugno con una mail all’indirizzo: ilragazzoinvisibilescuola@gmail.com

Regolamento su www.ilragazzoinvisibile.it

email

Comments are closed.