Teatro, danza, musica e media per uno scambio multiculturale in Portogallo, promosso dall’associazione Cemea (Centri di Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva)
Il progetto Move the world, nell’ambito del programma Erasmus plus, intende offrire ai partecipanti una piattaforma artistica di incontro, promuovendo l’autostima e il talento personale .
I giovani potranno confrontarsi sul significato dell’essere cittadini europei e sulla tematica centrale del Anno Europeo per lo Sviluppo 2015, evidenziando l’importanza della partecipazione attiva all’interno della comunità locale ed europea.
Sono previsti tre laboratori artistici:
- Performance (teatro, danza)
- Media
- Musica
Attraverso i tre laboratori artistici i partecipanti potranno conoscere culture diverse e persone provenienti da altri paesi, in un contesto di educazione non formale.
Il gruppo multiculturale collaborerà assieme alla realizzazione di una presentazione finale, con il coinvolgimento della comunità locale, che mostrerà i risultati finali dei laboratori artistici ed aiuterà i partecipanti a sviluppare un senso comune di cittadinanza europea.
Lo scambio avrà sede a Peniche, in Portogallo, una cittadina ad 80 km da Lisbona.
Paesi partecipanti: Portogallo, Spagna, Croazia, Slovacchia e Italia.
Sono disponibili 6 posti per giovani tra i 18 ed i 25 anni per comporre il gruppo italiano.
Scadenza
Per fare domanda di partecipazione è necessario scaricate il modulo di iscrizione e inviarlo a scambi@cemea.eu, entro, il 4 Febbraio 2015.
Per avere maggiori informazioni e scaricare il modulo di iscrizione, visitare il sito di Cemea.