Corso di Giornalismo e Politiche europee 2014


Dal 19 Settembre 2014 al 15 Dicembre 2014

Corso di Giornalismo e Politiche europee 2014

Associazione Stampa Romana – Piazza della Torretta, 36 – ROMA (RM)

Iscrizioni aperte fino al 15 settembre per il corso organizzato da TIA formazione Internazionale

In occasione del Semestre di presidenza italiana UE, l’Associazione TIA Formazione Internazionale, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Associazione Stampa Romana, promuove la quarta edizione del Corso di giornalismo e politiche europee.

Caratteristiche del corso
Il corso, articolato in 4 seminari che si svolgeranno nei giorni 19 settembre, 17 ottobre, 14 novembre, 5 dicembre 2014, dalle 9.30 alle 13.00 presso l’Associazione Stampa Romana. Durante i seminari, verranno affrontati temi di giornalismo specifici e approfondimenti sulle istituzioni europee, con un focus particolare sul semestre di presidenza italiano. E’ prevista la presenza di rappresentanti istituzionali.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, anche per i singoli seminari.

A chi è rivolto
Il corso non prevede limiti di età e si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze nel campo del giornalismo europeo. In particolare giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti, comunicatori, blogger e social network manager.

Costi e Modalità di partecipazione
Il costo di iscrizione è 125 euro (4 seminari); 120 euro per i giovani tra i 18 e i 25 anni, gli iscritti all’Associazione TIA e alle organizzazioni che collaborano. Ci si può iscrivere anche ai singoli seminari successivi al primo e la quota di iscrizione è di 50 euro per ciascun seminario.
Per iscriversi è necessario inviare il CV a tiassociazione@gmail.com o aformazioneinternazionale@gmail.com entro il 15 settembre 2014.

Il bando e maggiori informazionisul sito tiaformazione.org

email

Comments are closed.