A Roma la presentazione del III° Rapporto Italia Orienta


PRESENTAZIONE III RAPPORTO FONDAZIONE ITALIA ORIENTA

GIOVANI e CARRIERE
Le caratteristiche personali importanti
nelle scelte educative e professionali
#giovaniecarriere
 

Roma, Parlamento europeo
Ufficio d’Informazione in Italia
via IV Novembre, 149
5 luglio 2016
ore 11.00
 

Martedì 5 luglio alle ore 11.00, presso la Sala dei Mosaici dell’Ufficio d’Informazione in Italia del Parlamento Europeo, in via IV Novembre n.149 in Roma, sarà presentato il terzo Rapporto nazionale della Fondazione Italia Orienta dal titolo “Giovani e Carriere – Le caratteristiche personali importanti nelle scelte educative e professionali”.

Il Rapporto – realizzato dal team del comitato scientifico della Fondazione, diretto da Gianluca Ficca, docente di Psicologia Generale presso il Dipartimento di Psicologia della Seconda Università degli Studi di Napoli – è stato elaborato sulla base dei dati raccolti nell’ambito dell’Educational Tour 2015/2016, che ha coinvolto le scuole superiori di II grado delle province italiane.

La ricerca ha analizzato i diversi fattori individuali, tra i quali l’ottimismo e l’assertività (ovvero la capacità di far valere i propri diritti), che potrebbero incidere nelle scelte di carriera dei ragazzi, evidenziando anche le differenze geografiche e gli indirizzi di studio scelti.

Dato il numero di posti limitati, si prega di confermare la partecipazione inviando una mail entro il 29 giugno 2016 all’indirizzo  segreteria@www.italiaeducation.it

email

Comments are closed.