Counselling. La nuova professione


L’associazione Sviluppo e Crescita invita sabato 2 Marzo 2013 ore 9.00 presso l’Hotel Ramada – Via Galileo Ferraris, 40 – 80142 a Napoli al convegno regionale IL COUNSELING: LA NUOVA PROFESSIONE “Come diventare professionista della relazione d’aiuto”.

Il 19 dicembre 2012 finalmente dopo 15 anni di attesa e di impegno è stata approvata in via definitiva la normativa che riconosce ufficialmente le Associazioni Professionali non regolamentate in albi e ordini: Legge 14 gennaio 2013, n. 4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, cominciando il percorso anche in Italia di una riforma seria e al passo coi tempi per tutto il mondo delle professioni.

Tra le Associazioni riconosciute, vi è Assocounseling che detiene il registro dei COUNSELORS, figura professionale che amplia l’offerta all’utenza nel vasto campo della psicologia e delle relazioni di aiuto.

Infatti mentre lo psicologo, lo psicoterapeuta o lo psichiatra si occupano prevalentemente di disagi psicologici gravi o addirittura di patologie psichiatriche, il COUNSELOR si occupa del miglioramento della qualità di vita delle persone, intervenendo in tutta una serie di problematiche che ognuno di noi attraversa nella propria vita in diversi ambiti, da quello professionale, a quello di coppia, dall’azienda alla scuola.

Comments are closed.