Tirana-Modena: scambio cinematografico tra giovani


Tirana-Modena: cinema and memories. Si tratta di un bando di selezione per la partecipazione di 8 giovani under 27 al progetto di scambio cinematografico giovanile tra Italia e Albania.

Il progetto intende promuovere uno scambio reciproco di esperienze giovanili per sostenere una riflessione sulle difficili memorie condivise tra Italia e Albania. Una classe mista di partecipanti italiani e albanesi capace di promuovere la creazione di una rete comune di esperienze tra studenti e favorire una stimolante condivisione di metodi formativi innovativi.

I candidati selezionati lavoreranno a stretto contatto con i pari età albanesi dell’Accademia di Cinema Marubi di Tirana e parteciperanno alle seguenti attività:

La partecipazione alle attività di progetto è gratuita. L’organizzazione prevede per i giovani selezionati la copertura di tutte le spese di vitto, di alloggio e di viaggio da e per l’Albania. Ai partecipanti verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

La domanda di partecipazione redatta secondo il modello allegato al bando dovrà pervenire entro il 16 giugno via email a: cristiano.regina@gmail.com e barbolini@arci.it

Il BANDO completo e i materiali utili sono consultabili sul sito del Comune di Modena.

Comments are closed.